Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Contributi per la Certificazione di Qualità
Aperto il bando regionale
La Regione Veneto ha approvato il nuovo bando regionale della Legge 3/97 per l'ottenimento di contributi per la diffusione della qualità nelle piccole e medie imprese, pubblicato sul BUR n. 5/2009 (deliberazione della Giunta regionale n. 4215 del 30.12.2008).
Beneficiari
Sono ammesse alle agevolazioni le PMI (secondo la definizione comunitaria, allegato B del bando), anche costituite in forma di impresa artigiana, aventi sede operativa, ovvero aventi la sede in cui l'intervento verrà effettuato, nel territorio della Regione Veneto.
Spese ammissibili
Sono finanziabili gli interventi riguardanti le seguenti forme di certificazione di qualità:
- “UNI EN ISO 9001/2000”, implementazione dell'intero sistema aziendale secondo la norma della qualità;
- “UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2000”, requisiti generali per l'accreditamento dei laboratori di prova e di taratura;
- “UNI ISO TS 16949:2002”, sistemi di gestione per la qualità per la produzione di serie e delle parti di ricambio nell'industria automobilistica;
- “UNI EN ISO 22000:2005”, sistemi di gestione per la sicurezza alimentare - requisiti per qualsiasi organizzazione nella filiera alimentare.
Sono ammessi a contributo gli interventi di importo superiore ad euro 5.165,00.
Tipo di contributo
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% del costo effettivamente sostenuto per la realizzazione del progetto ammesso, entro un importo minimo di euro 2.582,00 ed un importo massimo di euro 15.494,00.
Le attività connesse al progetto e le spese sostenute dovranno essere giustificate con documentazione avente data successiva a quella di presentazione dell'istanza di contributo.
Presentazione domande
Le domande di agevolazione potranno essere presentate entro e non oltre il 2 marzo 2009 agli sportelli dell'Ente Gestore (ATI Veneto Qualità) esclusivamente mediante raccomandata A/R.
Informazioni
Per maggiori informazioni rivolgersi allo Sportello Nuova Imprenditoria
_______________________
Scadenza: 02/03/2009
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa