Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Avviso pubblico per le agevolazioni per la Certificazione della Parità di Genere delle MPMI
Domanda di partecipazione da presentare dalle ore 10:00 del 6 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024.
Il 6 novembre 2023 è stato pubblicato l'Avviso per la concessione dei contributi alle micro, piccole e medie imprese per l'ottenimento della Certificazione della Parità di Genere, misura del PNRR a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, realizzata in collaborazione con Unioncamere in qualità di soggetto attuatore.
Obiettivo della misura promossa dal Dipartimento per le pari opportunità è accompagnare e incentivare le piccole e medie imprese ad adottare policy adeguate alla riduzione del divario di genere.
Con l'avviso pubblico sono definiti i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle PMI per i servizi di assistenza tecnica e accompagnamento, forniti sotto forma di tutoraggio, e per i servizi legati alla Certificazione della Parità di Genere.
La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari a 4 milioni di euro.
Possono beneficiare dei contributi le Micro, Piccole e Medie imprese come definite dall'Allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014 che alla data di presentazione della domanda rispettino i requisiti di cui all'art. 4 dell'Avviso.
Le domande di partecipazione possono essere trasmesse dalle ore 10:00 del 6 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024 esclusivamente per via telematica.
Tutti i dettagli e le informazioni relative alla presentazione delle domande sono disponibili sul sito del Dipartimento per le pari opportunità oppure scrivendo ad avviso@paritadigenere.net.
_______________________
Scadenza: 28/03/2024
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa