Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Avviso pubblico per le imprese danneggiate dalla Brexit
Erogazione di contributi in favore di iniziative volte a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit - REG (UE) 2021/1755
Finanziato dalla Riserva di Adeguamento alla Brexit (BAR), l'avviso destina alle imprese 112 milioni di euro a fondo perduto fino al 100% delle spese sostenute nei limiti del regolamento de minimis
Le imprese private iscritte nel Registro delle Imprese, danneggiate dal recesso del Regno Unito dall'Unione europea
Rimborso a fondo perduto nell'ambito del regime “de minimis”
Sono ammissibili le spese effettivamente sostenute per attività che l'impresa ha realizzato per contrastare l'impatto negativo della Brexit:
Sono esclusi dalle spese ammissibili
Le imprese, pena l'inammissibilità, potranno presentare le proposte di finanziamento utilizzando la Piattaforma https://bandi.agenziacoesione.gov.it/ a partire dalle ore 12:00 del giorno 13 aprile 2023.
Procedura: “a sportello”: il beneficio è concesso in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande ritenute ammissibili e a seguito di un procedimento istruttorio finalizzato a verificare la regolarità dei requisiti.
A esaurimento fondi
Segreteria Organizzativa
Agenzia per la Coesione Territoriale
Organismo di Gestione della BAR
tel. +39 06 96 517 515
e-mail bandi.bar@agenziacoesione.gov.it
web www.agenziacoesione.gov.it
_______________________
Scadenza: 31/12/2023
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa