Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Marchi+ (Anno 2022 - misura sospesa)
Concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea e Internazionali
A seguito della registrazione da parte degli organi controllo diventano operativi i nuovi bandi per l'annualità 2022 per la concessione delle misure agevolative denominate Brevetti+, Disegni+ e Marchi+.
Le nuove versioni dei bandi vanno in continuità con quelli dell'anno precedente e fissano anche la data di apertura degli sportelli.
Vediamo in dettaglio la Misura MARCHI+
Con il presente Bando si intende supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all'estero attraverso le seguenti Misure agevolative:
Sono ammissibili alle agevolazioni previste dal presente Bando le micro, piccole e medie imprese - con sede legale e operativa in Italia, regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle Imprese, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale, non sottoposte a procedure concorsuali - che, alla data di presentazione della domanda di agevolazione, siano titolari del/i marchio/i oggetto della domanda di agevolazione, e che, nei termini e modalità indicati all'art. 3 del bando abbiano:
MISURA A
L'impresa può richiedere un'agevolazione per le spese sostenute per:
Le spese devono fare riferimento a fatture emesse e a pagamenti effettuati a partire dal 1° giugno 2019 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.
MISURA B
L'impresa può richiedere un'agevolazione per le spese sostenute per:
Le spese devono fare riferimento a fatture emesse e a pagamenti effettuati a partire dal 1° giugno 2019 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.
L'agevolazione è concessa nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di servizio secondo il prospetto riportato nel bando all'art 6:
Ciascuna impresa può presentare più richieste di agevolazione, sia per la Misura A sia per la Misura B, fino al raggiungimento del valore complessivo di € 25.000,00.
In conseguenza dell'esaurimento delle risorse disponibili la presentazione delle domande è stata sospesa a partire dalle ore 14:52:25 dell'8 Novembre 2022.
Decreto Direttoriale MISE di sospensione
Tutte le informazione e i facsimili della modulistica sono sono disponibili alla pagina https://www.marchipiu2022.it/
A partire dal 29 agosto 2022 è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00. Dalla stessa data è a disposizione delle imprese anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchipiu2022.it a cui è possibile inviare quesiti. Si richiede di indicare nella mail un referente e un recapito telefonico.
La Camera di Commercio di Treviso - Belluno supporta questi importanti strumenti di valorizzazione dei titoli di proprietà industriale tramite il proprio Ufficio Regolazione attività produttive, e fornisce supporto tecnico completo per l'analisi e la presentazione della domanda tramite la propria partecipata T2I - Centro PATLIB (Patent Library) al seguente numero: 0422-1742113 (dott.ssa Elisa Toniolo).
_______________________
Scadenza: 31/12/2022
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa