Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per la propria funzionalità. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più consulta la nostra Cookie Policy | Chiudi avviso
Vendere su Alibaba.com con ICE - seconda edizione - invia la tua manifestazione di interesse
L'accordo tra Agenzia ICE e Alibaba.com è in fase di rinnovo
Mille nuove PMI italiane avranno la possibilità di accedere ad Alibaba.com, leader mondiale tra le piattaforme B2B, e di entrare a far parte della sezione dedicata all'offerta di prodotti unici per portare il Made in Italy nel mondo.
Le aziende riceveranno supporto alla registrazione sulla piattaforma Alibaba.com;
Per 24 mesi, le aziende selezionate per il progetto avranno i vantaggi di un Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo di membership, che verrà finanziato dall'Agenzia ICE;
Le aziende verranno seguite e guidate all'utilizzo della piattaforma per sfruttare al meglio l'opportunità di internazionalizzazione;
Sarà data visibilità ai prodotti delle aziende ammesse nel padiglione Made in Italy di Alibaba.com per portarle a vendere online in più di 190 paesi;
Le aziende partecipanti riceveranno un credito per finanziare campagne pubblicitarie in keyword advertising per generare ulteriore flusso di traffico verso la vetrina aziendale.
Requisiti minimi per la partecipazione
Possedere categorie di prodotti che rientrano nella lista dei settori ammessi, che saranno inseriti nel proprio spazio sulla piattaforma Alibaba.com. L'ammissione di prodotti appartenenti a categorie non espressamente indicate sarà valutata caso per caso;
Impegnarsi a caricare almeno 15 pagine prodotto (comprese varianti sul prodotto) sul proprio account Alibaba.com. Per aumentare la propria visibilità sulla piattaforma, è fortemente consigliato inserire una gamma più ampia possibile di prodotti. Per le aziende che dispongano di un numero di pagine prodotto inferiore a 15 l'ammissione al progetto verrà valutata caso per caso;
Avere almeno una risorsa umana che parli inglese dedicata alla gestione del progetto. La risorsa dovrà essere in grado di dedicare un minimo 20 ore in fase di avvio per conoscere il funzionamento della piattaforma Alibaba.com e 5 ore settimanali per la gestione degli ordini e dell'account;
Presenza di un canale e-commerce attivo: almeno un sito web aziendale con immagine di qualità (min 1000 pixel lato lungo e 500 lato corto e possibilmente sfondo bianco) e descrizione in inglese dei prodotti;
Possedere un titolo di proprietà intellettuale registrato o in fase di registrazione o si impegnino ad avviarlo qualora l'azienda volesse promuovere il proprio marchio;
Fatturato export: l'azienda deve avere sviluppato un fatturato all'estero nel corso dell'ultimo anno fiscale di riferimento.
La partecipazione all'iniziativa non prevede alcun costo di accesso per i primi 24 mesi da parte delle aziende selezionate.
Le aziende ammesse al progetto usufruiscono per 24 mesi della membership Global Gold Supplier sulla piattaforma Alibaba.com senza dover sostenere il costo, che verrà finanziato dall'Agenzia ICE.
Ogni azienda avrà inoltre a disposizione un credito del valore di 1.500 USD da impiegare per campagne pubblicitarie KWA (Key Word Advertising) sulla piattaforma Alibaba.com nell'arco di 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione sulla piattaforma.
Il credito verrà erogato in 3 tranche da 500USD: l'erogazione della seconda e della terza tranche avverrà esclusivamente ad esaurimento del credito della precedente tranche
Qualora l'azienda desideri investire ulteriori risorse in advertising o per l'impiego di risorse umane dedicate, tale investimento resta a totale carico dell'azienda partecipante.