Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Aperifocus on line 'Workplace & Spazi Collaborativi' 28 gennaio 2021 ore 17:00-19:00
Evoluzione dei luoghi di lavoro e futuro dello smart working
28 gennaio 2021
orario 17:00-19:00
webinar on line
Più il lavoro è smart più anche gli spazi di lavoro si modificano all'insegna della flessibilità. L'accesso ad ambienti di lavoro digitali tramite device mobili rende, infatti, potenzialmente ogni luogo - dalla casa ai mezzi di trasporto, ai luoghi pubblici - anche uno spazio di lavoro.
Tuttavia, l'esperienza vissuta da circa 8 milioni di lavoratori italiani durante il recente lockdown ha fatto emergere, oltre ai potenziali benefici, anche i limiti del lavoro da casa.
Così, se da un lato i produttori più innovativi di mobili per ufficio progettano arredi concepiti più per spazi casalinghi che per spazi aziendali e le imprese ridisegnano i propri uffici secondo logiche activity-based e più fondate sulla collaborazione che sulla presenza fisica stabile, dall'altro lato nelle città, e di recente anche nei piccoli centri, si affermano gli spazi di coworking (circa 700 in tutto il territorio nazionale), oggi scelti non solo da freelance e start-up, ma sempre più anche da dipendenti che lavorano da remoto.
La partecipazione è gratuita: consulta il programma e registrati on line
_______________________
Scadenza: 28/01/2021
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa