Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Premio imprenditoria femminile 2018-2019
La continuità di impresa dal lato delle donne
Il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile e la Camera di commercio di Treviso - Belluno, intendono premiare 5 imprese femminili trevigiane e/o bellunesi che si siano distinte per aver completato positivamente un percorso di subentro aziendale garantendo la continuità di impresa.
A tal fine, viene indetto il presente Avviso, cui è correlato un fondo di € 15.000.00, destinato all'assegnazione di specifici premi in denaro, del valore di € 3.000,00 ciascuno, a favore di cinque imprese femminili, aventi sede a Treviso o a Belluno, che, nel periodo 2010-2018, abbiano avviato la propria attività subentrando ad un'impresa precedente e garantendo nell'innovazione la continuità aziendale.
L'impresa subentrante deve possedere i requisiti di “impresa femminile” ovvero, se ditta individuale deve essere intestata ad una donna, se società il 50% dei soci e il 50% degli organi di amministrazione devono essere costituiti da donne e almeno il 51% del capitale sociale deve essere detenuto da donne. Il subentro potrà avvenire sia in ambito familiare che esterno e dovrà essere adeguatamente documentato (atti di cessione di azienda e/o ramo aziendale a titolo oneroso e/o gratuito oppure fatture e/o altra documentazione contabile da cui risulti l'acquisizione di attrezzature/macchinari/marchi/brevetti dall'impresa precedente).
Nella fase del passaggio in continuità di impresa, l'impresa subentrante deve aver messo in atto un percorso di:
La domanda di partecipazione, da redigere utilizzando l'apposita modulistica, alla selezione dovrà essere sottoscritta dal titolare e/o rappresentante legale dell'impresa.
Ad essa si dovranno allegare:
Le domande potranno essere inviate esclusivamente via posta elettronica certificata (PEC), in formato pdf, all'indirizzo di PEC cciaa@pec.tb.camcom.it, a pena di inammissibilità della domanda.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, a partire dal 4.2.2019 e entro il termine perentorio del 30.4.2019.
Si invita ad una attenta lettura di tutte le disposizioni e le regole come contenute nell'Avviso
Camera di Commercio di Treviso-Belluno
Servizi Integrati per lo sviluppo d'impresa
tel. 0422 595265-283
e-mail: servizi.impresa@tb.camcom.it
_______________________
Scadenza: 30/04/2019
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa