Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / Bando per la Partecipazione a Fiere Internazionali
Attuazione degli interventi di promozione economica per anno 2018. Presentazione delle domande entro il 30 novembre 2018
Per favorire la crescita del numero di imprese che operano nel mercato globale e promuovere l'incremento delle quote di commercio internazionale e dell'esplorazione di nuovi mercati ed opportunità commerciali all'estero per le imprese del territorio, la Regione del Veneto e le Camere di Commercio di Treviso - Belluno e Venezia Rovigo unitamente a EBAV - Ente Bilaterale Artigianato Veneto - indicono il presente bando per la partecipazione a fiere internazionali.
appartenenti al settore secondario (industria) con sede nel Veneto.
Non sono pertanto ammissibili domande per iniziative riferite ai Settori: Primario (agricoltura - pesca), Turismo, Commercio e Servizi (compreso il trasporto).
Sono ammesse a finanziamento esclusivamente le iniziative riguardanti la partecipazione a Fiere internazionali sia all'estero sia in Italia.
È ammessa la presentazione della domanda per un massimo di due partecipazioni fieristiche.
Sono ammesse a contributo le partecipazioni a Fiere che si svolgano tra il 1 settembre 2018 e il 31 agosto 2019.
L'ammontare di ciascun contributo è fissato nel massimo del 50% delle spese sostenute per l'acquisto degli spazi espositivi (comprese le utenze) e l'eventuale allestimento, con un massimo ad impresa di euro 2.500,00 per partecipazioni fieristiche internazionali all'estero ed euro 1.500,00 per partecipazioni a fiere internazionali in Italia.
A pena di esclusione, le richieste di contributo devono essere trasmesse dalle ore 12:00 del 29/10/2018 alle ore 12:00 del 30/11/2018. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.
La domanda, dovrà essere inviata esclusivamente utilizzando la modulistica prevista disponibile anche sul sito internet www.dl.camcom.it, alla sezione bandi.
Per i dettagli del bando si prega di prendere visione di tutti gli allegati:
Le domande saranno valutate da una commissione che stilerà una graduatoria di merito. I progetti ammessi alla graduatoria saranno finanziati sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
"La Giunta della Camera di Commercio di Venezia - Rovigo, con delibera n. 2 Comunicazioni del 28/1/2019, preso atto della numerosità delle domande pervenute e dei tempi resisi necessari per l'istruttoria e la procedura valutativa prevista nel bando, ha prorogato il termine per la pubblicazione delle graduatorie entro il 15/3/2019 (anzichè 30/1/2019).
La Giunta ha anche approvato la validità delle graduatorie fino al 31/8/2019 (anzichè 15/6/2019)".
È stata prorogata al 31 maggio 2019 la scadenza dei termini per la pubblicazione delle graduatorie per concludere l'istruttoria formale delle domande anche nel RNA - Registro nazionale aiuti di Stato
PER CHIARIMENTI E INFORMAZIONI è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
e-mail: fiere.internazionali@dl.camcom.it - tel. 041 2576663
_______________________
Scadenza: 30/11/2018
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa