Home Page / eventi, concorsi e bandi / Bandi e concorsi / BREVETTI+ 2
Agevolazioni per la valorizzazione economica dei brevetti
AVVISO
Con un comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 282 del 3 dicembre 2015, il Ministero delle Sviluppo Economico avvisa che l'acquisizione del protocollo on-line preordinato alla presentazione delle domande di contributo è sospeso per esaurimento delle risorse stanziate.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito la misura "Brevetti+ 2" per valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.
Le agevolazioni sono destinati alle imprese, anche appena costituite, con sede legale e operativa in Italia, che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:
Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro, per l'acquisto di servizi specialistici funzionali alla valorizzazione del brevetto. Si rimanda all'avviso del Ministero per ulteriori dettagli.
Le domande possono essere presentate dalle ore 12 del 6 ottobre 2015 esclusivamente online sulla piattaforma dedicata che sarà disponibile nel sito di Invitalia (www.invitalia.it).
t2i - trasferimento tecnologico e innovazione
www.t2i.it/events/event/marchi-brevetti-modelli-industriali-novita-di-settembre-sulla-proprieta-industriale
Invitalia
www.invitalia.it/site/new/home/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/brevetti.html
_______________________
Scadenza: 15/06/2017
NEWSLETTER
Vuoi conoscere le iniziative e gli eventi della Camera di Commercio?
Registrati gratuitamente al servizio La Camera Informa